Navigare Facile

Appartamenti Ammobiliati

Affittare un Appartamento Ammobiliato

Per coloro che hanno bisogno di un appartamento, sia esso un monolocale, un bilocale, un trilocale o un altro tipo di immobile per un breve periodo, la soluzione ideale è rappresentata dall'affitto di un locale già ammobiliato.

Per ammobilito intendiamo un appartamento o una casa già provvisto di mobili e arredi, come la cucina, il bagno, le stanze da letto, il soggiorno e glia accessori, solitamente almeno tavoli e sedie.

Questa soluzione si presenta particolarmente interessante per le persone che viaggiano spesso e di certo non hanno la possibilità di traslocare mobili e arredamento ogni 3-4 mesi. Affittando un appartamento, sia esso monolocale, bilocale o una villa, sarà sufficiente spostare qualche valigia.

Inoltre è soluzione più utilizzata se pensiamo al discorso delle vacanze; solitamente, infatti, se affittiamo una casa, al mare o in montagna, tramite agenzia o tramite privati, normalmente troviamo una casa dotata di arredamento, mobilio e accessori, come la televisione, i letti e, in alcuni casi, anche le stoviglie.

Basterà redigere il contratto di locazione, ad uso abitativo o stagionale ammobiliato, stipulato dalle due parti, il proprietario dell'immobile, o l'agenzia, e l'affittuario, nel quale vengono indicati gli arredamenti presenti all'interno della casa al momento dell'accordo.

 

Dove