Affittare una Camera

Affittare una Stanza Ammobiliata

Per molti studenti che frequentano corsi di formazione ed università lontano da casa, cioè fuori sede, l'unica soluzione da prendere in considerazione è senza dubbio l'affitto di una stanza ammobiliata.

Con il termine ammobiliata intendiamo una stanza provvista di letto e mobili, dove la persona che l'affitterà, potrà usufruire di tutto ciò che trova a sua disposizione all'interno dell'ambiente.

Una casa è troppo grande e troppo costosa, mentre la camera, che costa all'incirca poche centinaia di euro, può essere trovata con molta facilità anche nelle immediate vicinanze del centro della città o nella zona che vi risulta più comoda.

In questo modo, lo studente o lo stagista avranno la possibilità di usufruire di una stanza, singola o doppia, a seconda delle preferenze, utilizzando le apparecchiature, i mobili e l'arredamento già presenti nella camera, senza dovere acquistare nulla, se non qualche decoro per personalizzare l'ambiente.

Anche in questo caso, come per l'appartamento ammobiliato è necessario stipulare un contratto, tra il locatore e il locatario, nel quale vengono riportati gli arredamenti sistemati all'interno della stanza