Navigare Facile

Affittare una Camera

Affittare una Stanza Ammobiliata

Per molti studenti che frequentano corsi di formazione ed università lontano da casa, cioè fuori sede, l'unica soluzione da prendere in considerazione è senza dubbio l'affitto di una stanza ammobiliata.

Con il termine ammobiliata intendiamo una stanza provvista di letto e mobili, dove la persona che l'affitterà, potrà usufruire di tutto ciò che trova a sua disposizione all'interno dell'ambiente.

Una casa è troppo grande e troppo costosa, mentre la camera, che costa all'incirca poche centinaia di euro, può essere trovata con molta facilità anche nelle immediate vicinanze del centro della città o nella zona che vi risulta più comoda.

In questo modo, lo studente o lo stagista avranno la possibilità di usufruire di una stanza, singola o doppia, a seconda delle preferenze, utilizzando le apparecchiature, i mobili e l'arredamento già presenti nella camera, senza dovere acquistare nulla, se non qualche decoro per personalizzare l'ambiente.

Anche in questo caso, come per l'appartamento ammobiliato è necessario stipulare un contratto, tra il locatore e il locatario, nel quale vengono riportati gli arredamenti sistemati all'interno della stanza

Dove